Partiamo da una precisazione: che tu abbia mille, diecimila, centomila o zero followers, il processo di crescita è lo stesso. Bisogna capire come sfruttare al meglio i social principali che serviranno dunque per portare traffico su OnlyFans, ma soprattutto per creare un branding facendosi conoscere. Considera che tutti i creators oggi conosciuti sono partiti da zero, di certo non disponevano di una bacchetta magica, ma possedevano invece le giuste informazioni. Vediamole insieme.
Tra i vari social, quelli che si sono rivelati più efficienti per far crescere la propria fanbase su OnlyFans sono TikTok, Instagram e Telegram.
Perché TikTok? Sfruttando la possibilità di andare virali possiamo attirare tanto pubblico su questa piattaforma, per poi reindirizzarlo su Instagram.
Perché Instagram? Qui è dove verrà creato il proprio personal brand, il pubblico su questa piattaforma verrà inglobato, la creator si assicurerà di tenere alta la curiosità del pubblico attraverso post di qualità e facendo interazione sulle stories. Possono essere sfruttati anche i Reels, che come i TikTok, offrono grandi opportunità di crescita.
Perché Telegram? Il suo scopo principale è quello di indirizzare le persone che stanno valutando se iscriversi a OnlyFans. È un social utile per mantenere il pubblico interessato alla modella anche se non si è ancora iscritto al sito blu, aumentando la sua curiosità attraverso anteprime e contenuti interattivi sul canale Telegram gratuito.
Perché OnlyFans? Beh su OnlyFans abbiamo sostanzialmente il feed (che può benissimo svolgere funzioni simili a quelle viste su Instagram) e la chat. Quest’ultima è la più importante perché è da qui che arriverà buona parte del guadagno da OnlyFans, solo ovviamente, se si è a conoscenza di come applicare le giuste tecniche e skills di vendita.