Avere un profilo OnlyFans permette di pubblicare contenuti e di guadagnare tramite questi grazie alle sottoscrizioni degli utenti iscritti.
Più si hanno follower disposti a pagare, più si guadagna: la formula OnlyFans permette a chi ha molti follower di raggiungere cifre notevoli.
Guadagnare su OnlyFans è più semplice per chi è già famoso su altre piattaforme. Sono molti i casi di influencer di Instagram, TikTok e YouTube che sfruttano la loro popolarità acquisita per monetizzare su OnlyFans. La popolarità è un ingrediente fondamentale per riuscire a guadagnare uno stipendio mensile.
Per tutti gli altri, le strategie per iniziare a guadagnare sono diverse: dal tipo di contenuto al prezzo iniziale per gli abbonamenti.
Un’opzione utile per invogliare gli utenti all’iscrizione o attuare collaborazioni con influencer già attivi e popolari all’interno della piattaforma è quella di offrire teaser o contenuti gratuiti.
Un’altra delle strategie più comuni è quella di utilizzare un prezzo iniziale basso o degli sconti.
Ogni account può impostare il costo di abbonamento mensile per la visualizzazione dei suoi contenuti, partendo da un minimo di 4,99$ a 49,99$ al mese.
Inoltre, si possono ricevere delle mance dai propri follower, che possono incrementare il guadagno del creator.
Il content creator percepisce l’80% degli introiti, mentre la piattaforma trattiene il 20% dal prezzo mensile o annuale proposto per ogni abbonamento attivato.